Home > Intercettazioni > Cipriani: Inaccettabile Tronchetti come vittima

Cipriani: Inaccettabile Tronchetti come vittima

In alcune dichiarazioni spontanee che l’ex investigatore privato Emanuele Cipriani ha effettuato davanti al gup Mariolina Panasiti, nell’udienza preliminare su presunti dossier illeciti effettuati da una rete interna a Telecom e Pirelli, si è riferito all’ex presidente di Telecom Marco Tronchetti Provera

“Non mi si venga a dire che nessuno sapeva nulla; anzi che ho rubato e Marco Tronchetti Provera, primo beneficiario diretto e indiretto, mi si presenti come vittima: questo e’ inaccettabile!”

“Non ho problemi ad ammettere che talune delle attivita’ contenevano segmenti di accertamento svolti con mezzi illeciti, ma tutte erano sviluppate su richiesta delle societa’ Pirelli e Telecom per relative operazioni di business, come per relazioni di interesse personale di Tronchetti o di persone allo stesso legate”

  1. Gulp
    10 giugno 2010 alle 21:16

    Vorrei sapere cosa ne pensate della notizia riportate sotto:

    Da Cipriani deposizione bomba – Cipriani: “Ho fatto seguire Moggi per circa un anno da sei investigatori privati”. Questo quanto dichiarato da Emanuele Cipriani, capo della Polis D’Istinto, l’agenzia investigativa che collaborava con Tavaroli e la security Telecom, nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Milano relativa al procedimento avviato dalla denuncia di Christian Vieri per il dossieraggio subito, con richieta danni a Telecom e Inter. Tronchetti Provera, atteso a testimoniare, non si è presentato.

    Interrogazione Parlamentare su Calciopoli. Prestissimo dovrebbe essere presentata una interrogazione parlamentare su Calciopoli. La richiesta, che sarà firmata dagli onorevoli Paniz e Berselli, punterà a fare chiarezza sulle modalità con le quali è stata condotta l’indagine e soprattutto dovrebbe concludersi con la richiesta di revisione dei processi sportivi del 2006. L’interrogazione parlamentare in oggetto sarebbe il secondo atto ufficiale dopo l’esposto inoltrato in FIGC dalla Juventus e in cui si chiedeva la revoca dello scudetto di “cartone”, quello 2005/2006 assegnato a tavolino da Guido Rossi all’Inter, nonchè il deferimento della società nerazzurra in relazione alle nuove intercettazioni emerse nel corso del dibattimento a Napoli.

  2. altraverita
    11 giugno 2010 alle 10:04

    Si sta cominciando a fare chiarezza, si sta cominciando a chiarire il percorso che ha portato all’estate del 2006 …
    Il puzzle si sta piano piano ricomponendo.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento