Home > Farsopoli, Fiorentina, Intercettazioni, Società > Fiorentina: “Fare chiarezza su quanto successo nell’estate 2006”

Fiorentina: “Fare chiarezza su quanto successo nell’estate 2006”

Le “intercettazioni scomparse” su Farsopoli continuano a suscitare vivaci polemiche e grandi interrogativi. Questa volta è il turno della Fiorentina, che con un comunicato sul sito ufficiale chiede di fare chiarezza su quanto successo nell’estate del 2006.

Bisogna far chiarezza su quanto accaduto nell’estate del 2006 anche alla luce delle novità emerse dal processo di Napoli e dal supplemento di indagine svolto dal procuratore federale dottor Palazzi. È necessario che venga spiegato a tutti perchè migliaia di telefonate, utili nel loro insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti, in particolare dal colonnello Auricchio titolare dell’indagine”.

L’Af Fiorentina chiede con determinazione che il colonnello Auricchio, principale responsabile delle lacune e delle distorsioni emerse, spieghi immediatamente perchè allora vennero prese certe decisioni e chi era al corrente delle decisioni prese. E in particolare perchè venne selezionato il materiale probatorio a disposizione, ignorandone una parte consistente e rinunciando ad altri approfondimenti possibili e opportuni. È fondamentale anche sapere se i Pm Beatrice e Narducci fossero tenuti all’oscuro delle intercettazioni arbitrariamente considerate irrilevanti. E se i responsabili di allora del funzionamento della Federcalcio, il commissario straordinario Guido Rossi e gli organi di giustizia sportiva da lui nominati, fossero informati di una trasmissione solo parziale degli atti messi a loro disposizione”.

Attendiamo (con fiducia?) che qualcuno risponda alle domande poste.

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento